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Se pensi di essere noioso e ripetitivo nella comunicazione ti stai sbagliando!

Capita molto spesso, sopratutto all’inizio di una collaborazione con alcuni dei miei clienti, che mi venga detto:

Ho sempre lo stesso messaggio di vendita, possiamo cambiarlo? Ormai è noioso ha stancato…

Questa richiesta mi fa sempre sorridere e da una parte la comprendo perché è un errore che ho fatto anch’io per primo.

Pensavo che per attirare l’attenzione dei miei potenziali clienti avrei dovuto sempre variare il mio messaggio di vendita in modo da non risultare ripetitivo e monotono, MA SBAGLIAVO!

Questo è un problema che hanno in molti, c’è gente che si spreme le meningi e non dorme la notte perché non sa cosa scrivere, cosa comunicare.

Vediamo di analizzare velocemente la questione.

Innanzitutto devi sapere che un messaggio di vendita, è rivolto, sopratutto, a possibili potenziali clienti che già ti conoscono, che hanno avuto a che fare con te e che magari sanno già cosa fai e di che cosa ti occupi.

Quindi devi dividere i messaggi di vendita dai contenuti di valore:

Il messaggio di vendita, come dice la parola, non ha lo scopo principale di “attrarre” nuovi potenziali clienti, deve piuttosto indurre una persona che già ti conosce a compire una azione specifica, come ad esempio acquistare da te, .

Il contenuto di valore non ha lo scopo principale di vendere, ma ben si di dare informazioni utili ai tuoi potenziali clienti, di mostrare le tue competenze e di che cosa si occupa l’attività (in modo da attirare nuovi potenziali clienti). In questo caso devi dare contenuti diversi ai tuoi potenziali clienti, devi pensare ad un piano editoriale.

Adesso ti è più chiara la distinzione? Bene… andiamo avanti.

Una frase che uso spesso è: bisogna battere fino al momento del bisogno! 

Cosa significa: Che devi essere di fronte al tuo potenziale cliente, in prima posizione, quando lui avrà bisogno del Tuo prodotto o servizio.

Questo è un concetto importantissimo da non sottovalutare, devi farne un rosario di questa frase, perché è cosi che si arriva al successo.

Sicuramente conoscerai una serie di marchi famosi che fanno pubblicità in TV trasmettendo da anni sempre le stesse pubblicità…ormai le hai imparate a memoria, probabilmente saranno anche noiose ma sono VINCENTI!

Prendiamo per esempio una ditta che vende divani e fa sempre la stessa pubblicità da anni, che effetto ti fa? Pensaci un secondo…

Nessuno…

Il divano è un prodotto di basso consumo e non viene acquistato quotidianamente come il pane, giusto?

Adesso ti chiedo: Se dovessi cambiare divano, qual’è la prima azienda che ti viene in mente?

Quando vedi la loro pubblicità, presti attenzione a cosa hanno da dirti o guardi solamente le immagini scorrere davanti agli occhi senza ascoltare perché ormai l’hai imparata a memoria?

Adesso ti è più chiara la motivazione per cui bisogna assolutamente essere ripetitivi con lo stesso messaggio di vendita?

Le persone non hanno bisogno tutti i giorni del tuo prodotto o servizio, ma quando ne hanno realmente la necessità, la prima azienda che gli viene in mente qual’è? Quella che vedono più spesso, e perché no, se stai lavorando nel modo corretto potrebbe essere la tua.

Per questo dico sempre e non smetterò mai di dirlo: Devi battere fino al momento del bisogno!

Pensa che ci sono clienti che hanno acquistato da noi dopo 2 anni che vedevano i nostri messaggi di vendita. Magari inizialmente non ne avevano bisogno, o non avevano un attività o erano seguita da altri.

Ma a son di battere con messaggi di qualità associati a messaggi di vendita, non appena hanno sentito la necessità del nostro servizio la prima azienda che gli è venuta in mente è stata la nostra.

Non puoi sapere sempre con precisione se i tuoi clienti hanno bisogno del tuo prodotto o servizio, ma devi essere sempre presente, devi posizionarti stabilmente all’interno della sua mente.

Adesso non ti resta altro da fare che applicare quello che hai appena capito!

Se dall’inizio di questo testo ti sei sentito preso in causa perché senti di avere anche tu questo problema o vuoi semplicemente approfondire meglio l’argomento per capire ancora meglio la distinzione tra messaggi di vendita e contenuti di valore, allora ti consiglio vivamente di guardare il video-corso gratuito che ho preparato per te! —> https://apface.net/1-landing-page5mtss29

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