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SU FACEBOOK NON BISOGNA VENDERE

Una domanda che ci viene fatta di frequente è: perché nonostante pubblichi post costantemente sulla mia pagina Facebook non ottengo risultati?

Probabilmente ti sei fatto anche tu questa domanda. Analizzando centinaia di pagine abbiamo capito qual è l’errore che fanno il 90% delle attività su Facebook: pubblicare solo ed esclusivamente post di vendita, prodotti e promozioni sulla pagina.

Qui, la domanda che sorge spontanea è: a cosa serve una pagina Facebook aziendale se non posso fare tutto questo?

Facebook è un Social Network e le persone lo usano per relazionarsi, creare rapporti ed informarsi. Non è un e-commerce e nemmeno una vetrina digitale, per questo cercare di vendere sempre su Facebook è sbagliato.

Questo non vuol dire che su Facebook non si può vendere, ma non si può solo vendere.

Il “segreto” per vendere su Facebook e far crescere la visibilità della tua azienda è dare contenuti di valore, contenuti che possano interessare i tuoi potenziali clienti. La tua pagina deve lavorare come se fosse “il giornale della tua azienda”, questo perché le persone, prima che comprino da te, devono acquisire fiducia nei tuoi confronti, devono sapere che sei un esperto nel tuo settore.

Facciamo un esempio pratico. Ipotizziamo che hai un vivaio e la tua azienda si occupa principalmente di vendere piante ed offrire un servizio di giardinaggio. La tua pagina Facebook deve pubblicare contenuti come se fosse una “rivista di giardinaggio” ovvero: Due pagine che contengono contenuti di valore come spiegazioni, curiosità, soluzioni di problemi, novità del settore e una pagina con della pubblicità.

Quindi nella tua pagina Facebook devi pubblicare dei post che diano valore, in modo da attirare l’attenzione di potenziali clienti e mostrare loro che sei un esperto del settore, dopo di che puoi permetterti di promuovere il tuo servizio.

Altro esempio pratico è con la televisione. In un programma o in un film da due ore ogni 15/20 minuti ci sono 5 minuti di pubblicità,

prova ad immaginare se ogni 10 minuti di programma ci fossero 20 minuti di pubblicità, lo guarderesti ancora?

Riepilogando un attimo, cosa devi fare per vendere su Facebook?

– Devi dare contenuto di valore agli utenti di Facebook, tanto valore. Le persone devo seguirti perché la tua pagina piace ed è utile a loro.

– Promuovere il tuo servizio solamente dopo che hai dato valore.

Questa è l’unica maniera per far crescere la tua azienda su Facebook e riuscire a vendere il tuo prodotto o servizio, altrimenti facendo il contrario è normale pensare che Facebook non funzioni. Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a capire questi concetti fondamentali che ti aiuteranno a crescere nel social.

Vorresti ottenere risultati soddisfacenti dalla tua pagina Facebook ma non sai come fare?

Se credi che Facebook possa essere uno strumento fondamentale per la tua azienda ma non hai ancora trovato qualcuno che ti aiuti a sfruttare questa risorsa CONTATTACI ORA.

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