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SITO WEB O NO SITO WEB?

Hai mai pensato o stai pensando di fare un sito web per la tua attività?

Se la risposta è si quest’articolo ti toglierà ogni dubbio. Attenzione però! E’ rivolto alle PMI (piccole medie imprese), nello specifico a quelle attività che hanno una vetrina o un negozio che lavora a livello locale.

Ho deciso di scrivere questo articolo perché vedo che c’è ancora molta perplessità nella scelta della strategia di marketing e sopratutto nella destinazione del budget pubblicitario per un azienda locale. Le domande più frequenti sono sempre le stesse: Faccio il sito per la mia azienda? O la pagina Facebook? Oppure entrambe?

L’altro giorno parlando con un cliente che ci aveva chiesto informazioni riguardanti il nostro servizio, mi spiegava che era indeciso tra fare il sito web per la sua attività o investire solamente su Facebook. Teniamo presente che il cliente in questione ha aperto da poco un piccolo negozio di alimentari con prodotti locali e che ha a disposizione un budget di circa 2000€ da destinare in pubblicità.

Lo scopo di farsi pubblicità online è quello di mostrare al maggior numero di persone in target, i propri prodotti, la propria vetrina e la propria competenza nel settore, il tutto per aumentare le vendite.

Come facciamo a far si che la maggior parte dei clienti in target vedano i tuoi prodotti? Facendo un sito internet? La risposta corretta è: assolutamente NO!

Teniamo sempre in considerazione l’esempio di questo cliente che ha un budget di circa 2000€ che è appena sufficiente per realizzare un sito web professionale. Ma dopo che è stato fatto il sito come fa la gente a trovarlo? Come fai a portarci i potenziali clienti?

Se fai un sito internet e poi non ci investi per portarci traffico e visibilità, puoi andare tranquillo che la gente NON lo visiterà, al massimo lo vedranno solo amici e parenti.

Altra cosa molto importante da tenere in considerazione se fai un sito: riesci a tenerlo sempre aggiornato? A mettere sempre i nuovi articoli? Non è una cosa impossibile, è fattibilissimo, ma è una cosa che porta via un sacco di tempo visto i mille impegni che ha un titolare di attività, considerando che se non riesci a farlo da solo devi pagare ogni volta anche per un piccolo aggiornamento.

Quindi dopo queste considerazioni qual’è l’azione online corretta da fare per portare clienti in negozio?

Devi aprire una pagina Facebook e sponsorizzare ( post a pagamento) frequentemente.

Perchè a differenza di un sito, dove sono gli utenti a cercarti, grazie Facebook sei tu che porti la tua attività e i tuoi prodotti davanti agli occhi dei tuoi potenziali clienti.

Questa è l’unica mossa sensata da fare online per un attività locale con questo tipo di budget a disposizione. Devi sfruttare Facebook presentando i tuoi prodotti, i nuovi arrivi e non solo, in modo da intercettare il maggior numero di utenti in target con la tua attività. Se ti fa piacere leggi quest’altro articolo che ti spiega come usare nel modo corretto la tua pagina Facebook per ottenere risultati —> https://www.apface.it/blog-perche-facebook-non-funziona/

Se i tuoi articoli piacciono gli utenti se li ritroveranno nella loro bacheca di Facebook e molto probabilmente te li ritroverai anche in negozio pronti a comprare, garantito.

Vorresti ottenere risultati soddisfacenti dalla tua pagina Facebook ma non sai come fare?

Se credi che Facebook possa essere uno strumento fondamentale per la tua azienda ma non hai ancora trovato qualcuno che ti aiuti a sfruttare questa risorsa CONTATTACI ORA.

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