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Perché molti pensano che Instagram sia meglio di Facebook?

Faccio questo articolo rivolgendomi sempre alle piccole e medio imprese ed alle attività che lavorano a livello locale.

Lo sai che un profilo Instagram è molto più semplice da gestire e porta più risultati di una pagina Facebook?

Quindi, se Instagram è migliore perchè devo complicarmi la vita con la mia pagina Facebook?

Cos’è Instagram?

Un social network? No! Cioè, lo è effettivamente, ma per le attività non è altro che uno dei tanti strumenti di business a disposizione per darsi visibilità e trovare nuovi potenziali clienti.

Quali sono le sue caratteristiche principali?

  • Instagram è un social “visivo”, lavora moltissimo di immagine e predilige soprattutto quelle perfette.
  • Non puoi scrivere contenuti lunghi.
  • I video sono limitati e le storie hanno molto successo.

Mi capita spesso (molto spesso) nelle mie consulenze di parlare con titolari di attività che ci chiedono sempre:

Instagram non è meglio per la mia attività? Ottengo più risultati ed è più semplice da usare, basta fare qualche foto e mettere un po di Hashtag…

Ok, ma cosa intendi per risultati?

Ho un po di interazioni e di “like”, cosa che con Facebook non succede…

Quanti potenziali clienti hai ottenuto con Instagram?

… Zero…

Con un immagine e qualche hashtag riesci a dire ai tuoi potenziali clienti quello che vendi, cosa vuoi trasmettere e a chi ti stai rivolgendo?

Nel 90% dei casi no.

Purtroppo le persone si fanno influenzare tantissimo dai “like” che ricevono.

I “like” non sono un unità di misura per capire se stai ottenendo risultati e non sono direttamente proporzionali alla crescita della tua pagina.

Oltretutto, come avrai sicuramente sentito ultimamente, su Instagram hanno tolto (lo stanno testando) agli utenti la possibilità di vedere quanti “like” ha un post, non li hanno rimossi, ma non puoi vedere quanti “like” hanno messo gli altri utenti ad un post.

Con questo blog non voglio parlare male di Instagram e non voglio nemmeno dirti di non usarlo, ma per ottenere risultati concreti, soprattutto per le piccole e medio attività, bisogna sempre partire da una buona gestione della pagina Facebook.

Successivamente si può pensare di implementare Instagram per fidelizzare i tuoi clienti, ma solamente dopo che la tua pagina Facebook comincia a portarti risultati (Facebook in Italia ha un bacino di 34 Milioni di utenti).

Devi fare un passo alla volta.

Per ottenere risultati concreti con Facebook bisogna fare una serie di azioni mirate, no qualche foto e qualche hashtag.

Che tipo di risultati stai ottenendo ora? Sei contento o sai che potresti ottenere molto di più? C’è qualcosa che ti blocca dall’ottenere i risultati che tanto speri?

Se ti fa piacere ed hai voglia di capire realmente di che cosa ha bisogno la tua pagina Facebook per portarti risultati concreti, ovvero nuovi potenziali clienti, guarda il video-corso gratuito che abbiamo preparato per te (se è ancora disponibile).

Video-corso —> https://apface.net/1-landing-page5mtss29

Vorresti ottenere risultati soddisfacenti dalla tua pagina Facebook ma non sai come fare?

Se credi che Facebook possa essere uno strumento fondamentale per la tua azienda ma non hai ancora trovato qualcuno che ti aiuti a sfruttare questa risorsa CONTATTACI ORA.

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