Seleziona una pagina

NON È PIÙ COME UNA VOLTA

Una volta ti bastava mettere un cartellone pubblicitario sulla strada oppure distribuire mille volantini per avere più clienti nel tuo negozio.

Oggi ci vuole molto più impegno per poter catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente, serve pazienza e costanza.

Sono pochi se non pochissimi gli strumenti pubblicitari che oggi ti permettono di catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente tanto da farlo acquistare da te.

Uno strumento pubblicitario oggi per essere efficace deve avere le seguenti caratteristiche:

1- Deve essere sostenibile quindi deve essere accessibile al fronte di un ritorno economico reale. Non puoi spendere 1000 euro per acquisire un unico cliente che magari viene a mangiare solo due pizze nella tua pizzeria o un piatto di pastasciutta nel tuo ristorante, non sarebbe equo.

2- Deve fare in modo da ispirare fiducia, cioè la persona che ti vede per la prima volta deve, in poco tempo, fidarsi di te e della tua attività.

3- Deve permetterti di ottenere una frequenza alta. Deve, in poche parole, essere capace di raggiungere molte persone ma non solo. Deve raggiungere più volte la stessa persona; solo così inizierai a diventargli familiare e di conseguenza quando avrà bisogno del tuo prodotto o servizio sicuramente penserà a te.

4- Deve permetterti di creare messaggi di qualità. Oggi per poter catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente non puoi fare solo promozioni o sconti: quelli li fanno tutti. Se pretendi di vincere oggi facendo solo sconti e promozioni non vincerai mai. Al tuo potenziale cliente devi dare informazioni utili, interessanti e distaccate dal voler vendere, ma sempre inerenti al tuo settore.

5- Deve consentirti di avere un riscontro nei risultati. Per ogni azione pubblicitaria devi sapere perfettamente quanti clienti hai ottenuto, solo in questo modo a fine anno puoi capire se è stato un investimento o solamente una spesa.

Questo elenco ti permette di capire, come ti avevo anticipato, che non è più facile come una volta farsi pubblicità.

Oggi bisogna fare una pubblicità più “articolata”. Se vuoi ottenere veri risultati lo strumento deve essere: sostenibile, deve ispirare fiducia, deve consentirti una frequenza alta, deve garantirti qualità e permetterti di analizzare i risultati.

UN MEZZO CON TUTTE QUESTE CARATTERISTICHE È LA TUA PAGINA FACEBOOK.

Se utilizzata nel modo corretto la tua pagina Facebook può essere lo strumento pubblicitario che farà svoltare la tua attività soprattutto se è un’attività locale:

– Perché è sostenibile economicamente, e non ti devi svenare a livello economico per poterla sfruttare.

– Perché ti consente di creare un senso di fiducia nei confronti del potenziale cliente che non ti conosce. Osservando la tua pagina può vedere quello che hai fatto nel tempo, i tuoi lavori, i tuoi risultati e di conseguenza acquistare fiducia nei tuoi confronti.

– Perché riesce ad arrivare più volte dalle stesse persone, quindi è matematico che prima o dopo verranno ad acquistare da te.

– Perché puoi diversificare i tuoi messaggi puntando sulla qualità, non solo promozioni e sconti come fanno tutti.

– Perché, cosa più importante, potrai monitorare concretamente i riscontri del tuo investimento. Potrai capire se le persone realmente hanno interagito con i tuoi post, con i tuoi messaggi pubblicitari.

Questo non significa che è facile fare pubblicità con Facebook, bisogna farsi il mazzo, devi lavorare ogni giorno, devi fare un’azione quotidiana all’interno della tua pagina tra contenuti di qualità e sponsorizzazioni, ma se ci metti veramente impegno e costanza i risultati si vedono!

Vorresti ottenere risultati soddisfacenti dalla tua pagina Facebook ma non sai come fare?

Se credi che Facebook possa essere uno strumento fondamentale per la tua azienda ma non hai ancora trovato qualcuno che ti aiuti a sfruttare questa risorsa CONTATTACI ORA.

☎️ 0421.1860003

✉️ info@apface.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: