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Sicuramente navigando su Facebook ti sarai imbattuto in qualche post che ti offriva una ESPERIENZA INTERATTIVA. Magari non ci hai fatto caso; inizialmente rischi di confonderle con un sito web o una Landing page, ma le puoi riconoscere per la scritta “Tocca per aprire” come riportato sull’immagine sottostante.

Facebook cerca sempre di offrire strumenti migliori da utilizzare per far crescere il tuo brand o la tua attività, ma sopratutto per tenere l’utente di Facebook il più possibile all’interno della piattaforma.

Appunto per questo motivo se crei una Unità Canvas, Facebook ti premia dandogli maggiore visibilità e copertura rispetto ad un post tradizionale con solo testo ed immagine.

Quindi perché non usarle? Guarda il video qui sotto.

Può sembrare una cosa molto complessa creare queste unità, ma non lo è! Facebook ha semplificato al massimo le cose grazie ad un programma interno per l’editing, molto intuitivo e snello.

Per creare un unità Canvas basta che ti rechi all’interno della tua pagina Facebook e clicchi su: Strumenti di pubblicazione Esperienza interattiva (Canvas) Crea

Cliccando su “Crea” si apre l’interfaccia per la creazione, da qui in poi ti basterà seguire i passi che il programma ti propone, ma se dovessi trovare delle difficoltà il web ti offre molti tutorial con cui confrontarti.

Una cosa che però ti spiego brevemente sono i vari componenti utilizzabili, in modo che tu possa farti una idea dello strumento e della sua semplicità e soprattutto della sua potenzialità. 

Pulsante: Ti permette di mandare gli utenti in link a tua scelta con un semplice click.

Carosello: Il carosello non è altro che una serie di immagini a scorrimento (come hai visto nel video). Puoi metterne un minimo di 2 ed un massimo di 10. Ideale per mostrare una linea di prodotti.

Foto: Ti permette di inserire una foto in 3 formati diversi. Un esempio è la panoramica, insolita da vedere e di grande impatto.

Blocco di testo: Per inserire un semplice testo, puoi scegliere diversi Font, dimensioni e colori. Ti servirà per raccontare la tua realtà.

Video: inserendo un video avrai la possibilità di presentare la tua attività nel migliore e più completo dei modi.

Strumento di localizzazione dei punti vendita: Questo è un componente fantastico. Mostra con un mappa dove si trova la tua attività, gli orari seguiti e quanto distante ti trovi da essa. In più ti da la possibilità con un click di attivare direttamente il navigatore per arrivarci.

Modulo: Questo strumento porta gli utenti all’interno di un format per il rilascio dei dati: mail, telefono, indirizzo, ecc.. Attenzione però: inserendo il Modulo non potrai più inserire lo Strumento di localizzazione dei punti vendita.

Titolo: Serve ad inserire il nome della tua attività o il tuo logo nella parte superiore della Canvas.

Le Canvas sono un ottimo strumento per fare una breve presentazione aziendale della tua attività, come se fosse una “brochure digitale”. Il nostro consiglio è quello di crearne una per la tua attività in modo che l’utente finale possa immergersi all’interno di un esperienza interattiva e conoscere la tua azienda. Facebook ti ripagherà con maggiore visibilità…e questo non è da poco!

Vorresti ottenere risultati soddisfacenti dalla tua pagina Facebook ma non sai come fare?

Se credi che Facebook possa essere uno strumento fondamentale per la tua azienda ma non hai ancora trovato qualcuno che ti aiuti a sfruttare questa risorsa CONTATTACI ORA.

☎️ 0421.1860003

✉️ info@apface.it

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